Lo smart speaker di Apple, “HomePod”, è pronto ad arrivare sul mercato e affila le armi in vista dello scontro con Google Home e Amazon Echo.
Dopo gli iniziali ritardi è dunque arrivato il momento dello speaker con Siri integrata. HomePod arriverà il 9 Febbraio, ma i preordini sono già partiti Venerdì 26 Gennaio. Purtroppo saranno pochi i Paesi in cui si potrà acquistare.
Infatti lo speaker wireless uscirà solo in USA, UK e Australia. Niente Italia dunque: per poter vedere da vicino il nuovo dispositivo gli utenti italiani dovranno ancora attendere. Apple ha anche comunicato che lo speaker arriverà in Francia e Germania in primavera.
Una serie di ritardi aveva impedito all’azienda di lanciarlo sul mercato in tempo per lo shopping natalizio, cosa che ha dato un ulteriore vantaggio ad Amazon e Google in un mercato che secondo Canalys quest’anno vedrà le consegne aumentare di oltre il 50% a 56 milioni di pezzi.
Leggi anche: Pioneer DJ rilascia una nuova applicazione, “DJM-REC”
HomePod è dotato di un processore A8 ed è alto più di 17 centimetri, coperto da un tessuto di qualità e con tecnologia audio a 7 tweeter, in modo da avere un controllo direzionale particolarmente efficiente.
Si collega in WiFi, disponibile in due diverse colorazioni (bianca e nera) e funziona naturalmente anche con Apple Music.
Il prezzo è di $ 349 ed è compatibile con iPhone 5s e modelli successivi con installato iOS 11.