Il mondo della musica elettronica piange la perdita di Albert One, star italiana della disco music anni ’80 e il DJ e produttore tedesco Pascal Feos.
Lutto nel mondo della musica elettronica, sono deceduti Albert One, icona anni ’80 della disco music italiana e il DJ e produttore, nonché figura di spicco del “Sound Of Frankfurt”, Pascal Feos.
Alberto Carpani, in arte Albert One, è morto all’età di 64 anni la mattina di Lunedì 11 Maggio alla clinica Maugeri dove era ricoverato per le conseguenze di una polmonite.
Leggi anche: Sónar Festival 2020 rinviato al 2021
Conosciuto per il successo di “Yes-no-family” del 1982 e “Turbo Diesel”, brano pubblicato nel 1983, ha collaborato con Raffaella Carrà, Heather Paris e Lorella Cuccarini.
Pascal Dardoufas, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Pascal Feos, è deceduto a 52 anni per motivi non ancora resi noti dai familiari.
Pascal Feos è stato una delle figure chiave della musica elettronica tedesca degli anni ’90, pubblicando pezzi come “Pascal F.E.O.S” ma anche con altri nomi come Joerg Henze, Heiko M/S/O. Con Alex Azary e Gabriel La Mar ha formato il progetto Aural Float nel 1993.
“Pascal è sempre stato una pietra angolare della nostra scena techno. Ha contribuito a dare una forma a quello che sarebbe diventato “Sound of Frankfurt”. Se non fosse per il suo lavoro pionieristico, la nostra scena oggi non esisterebbe”, ha dichiarato Chris Leibing, DJ e produttore musicale fondatore dell’etichetta discografica CLR.