Il celebre DJ e artista Roberto Pezzetti in arte Jackmaster Pez, considerato un’icona italiana della musica house, è morto.
Jackmaster Pez è stato uno dei pionieri più stimati della rivoluzione generazionale della musica House in Italia e dalla fine degli anni ’70 ha contribuito, con la sua metodica ricerca e smisurata passione, a spingere la musica elettronica in Italia.
Jackmaster Pez esordì alla fine degli anni ’70 e nel decennio successivo è stato uno dei protagonisti principali dell’importazione del clubbing milanese. Sempre pronto a mettersi alla prova e sfidare i suoi limiti, faceva sue le nuove tendenze musicali del genere House, creando con gli anni una rivoluzione del genere.
Leggi anche: Pioneer CDJ-3000 supporta ufficialmente Serato DJ Pro
Tantissimi sono i messaggi di cordoglio arrivati negli ultimi giorni da parte di colleghi e amici che hanno avuto la fortuna di conoscere l’uomo, oltre che l’artista:
“Il tuo calvario è arrivato alla fine, hai sofferto parecchio. So già che oggi angeli e demoni sono lì che ballano le tue tracce mixate analogicamente che neanche uno streaming digitale potrà mai eguagliare. Nel tuo mondo, spesso difficile per i rapporti personali, di cui ho condiviso un breve percorso insieme a te, hai fatto sempre la differenza, le tue parole sono sempre state sincere, il tuo stile inconfondibile, la tua signorilità, la voglia di esprimerti attraverso la tua musica mi ha conquistato”, ha lasciato sulla sua pagina Facebook il giornalista Giulio Carnevale Bonino.