È morto all’età di 60 anni Andrew Fletcher, conosciuto anche semplicemente come Fletch, fondatore e tastierista dei Depeche Mode.
Ad annunciare il decesso di Andrew Fletcher sono stati i compagni della band musicale con un messaggio condiviso sul profilo ufficiale Twitter dove hanno dedicato anche delle belle parole.
L’artista è stato cofondatore nel 1980 del gruppo synth pop Depeche Mode insieme a Dave Gahan, Martin Gore e Vince Clarke, quest’ultimo però ha fatto parte del gruppo solo per un anno. Nel 2020 insieme ai DM era entrato nella Rock’n’Roll Hall Of Fame.
Leggi anche: Roland aggiorna Zenbeats alla versione 3
“Siamo scioccati e sopraffatti dalla tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy “Fletch” Fletcher. Fletch aveva davvero un cuore d’oro e c’era sempre quando avevi bisogno di sostegno, di una conversazione vivace, di una buona risata o di una pinta fredda. I nostri cuori sono con la sua famiglia. Vi chiediamo di tenerlo nei vostri pensieri e di rispettare la loro privacy in questo momento difficile”
Nato a Nottingham nel 1961, ha sempre avuto il ruolo della gestione dell’aspetto manageriale dei Depeche Mode e dava ai lavori del gruppo il tocco finale. Aveva anche una carriera parallela da solista come DJ e amava la dance, la techno e la drum ‘n bass.