Lunedì 19 Ottobre è morto all’età di 64 anni José Padilla, DJ e produttore discografico spagnolo noto come “il padrino del genere Chillout”.
Si è spento nella notte tra Domenica 18 e Lunedì 19 Ottobre dopo aver lottato contro un cancro al colon José Padilla, DJ e produttore discografico spagnolo molto popolare a Ibiza.
“È con grande tristezza che vi portiamo la notizia che José è morto serenamente nel sonno Domenica notte nella sua amata isola di Ibiza. Il tramonto a Ibiza non sarà più lo stesso senza di lui, ma la bellissima musica di José Padilla rimarrà con noi per sempre”, hanno scritto i familiari.
Josè aveva reso celebre in tutto il mondo il Café Del Mar negli anni ’90 e lanciato la tendenza della musica “chill out”.
Leggi anche: In attesa del nuovo album di Solomun
Padilla, nato a Barcellona il 4 Dicembre 1955, si era trasferito a Ibiza quando aveva 20 anni. È salito alla ribalta negli anni ’90 come DJ resident del famoso Café del Mar, luogo in cui, attraverso i suoi DJ set al tramonto, si è fatto promotore dello stile musicale Chillout.
Molto legato all’Italia, nel 2011 ha dedicato alla spiaggia di Fregene la compilation “Here Comes the Sunset” e nel 2015, anno di uscita dell’album “So Many Colours”, la BBC ha trasmesso un suo set della durata di 2 ore. Il suo ultimo lavoro discografico, “Jose Padilla’s House Party”, risale al 2017.