Akai Pro MPC Studio 2 è una soluzione hardware e software che mette a portata di mano l’esperienza di produzione musicale delle DAW MPC.
L’hardware di MPC Studio è costruito attorno a 16 pad sensibili pressione e velocity di dimensioni full size che sono retro-illuminati e supportano l’aftertouch.
C’è una striscia tattile assegnabile che può essere utilizzata per aggiungere ulteriore espressione alle tue esibizioni, mentre un feedback visivo è offerto dal display LCD a colori. Questo è progettato per aiutarti a dedicare più tempo al controller e meno al software ed è completato da controlli di trasporto e pulsanti di localizzazione.
Leggi anche: Addio a Jackmaster Pez
MPC Studio e il software MPC 2 Desktop includono una gamma estesa di suoni, strumenti, campioni di batteria, loop, effetti di inserimento e molto altro per stimolare la creatività e completare qualsiasi progetto o attività musicale (oltre 100 plugin di strumenti ed effetti combinati).
I plugin per gli effetti insert vengono potenziati dal pluripremiato AIR Music Tech. con strumenti di editing, arrangiamento e mixaggio tra cui AIR Vocal Suite.
“MPC Studio porta l’esperienza MPC sul tuo computer combinando un controllo hardware intuitivo con un software innovativo e stimolante. Carica un loop dalla libreria, taglialo in campioni, inventa un ritmo, quindi suonaci sopra gli strumenti per aggiungere più texture melodiche. Aggiungi alcuni effetti insert per sviluppare la struttura e l’arrangiamento della tua canzone o per creare drops e transizioni. MPC Studio rende il tuo workflow un flusso continuo di creatività”, ha dichiarato Akai.