Akai Professional annuncia la MPK Mini MK3, tastiera controller MIDI alimentata via USB con 25 mini tasti MIDI sensibili alla velocity per la produzione musicale.
Per i principianti MPK Mini non è solo un controller, ma un pacchetto completo di software, strumenti virtuali plugin e suoni di qualità per cominciare subito a produrre musica. Per i professionisti invece la MPK Mini mette a disposizione funzioni importanti in un ingombro estremamente contenuto grazie alla completa personalizzazione effettuabile all’interno dell’editor software di tutti i messaggi MIDI generabili percuotendo i pad e ruotando i potenziometri.
MPK Mini MK3 include tutti gli elementi essenziali per dare rapidamente vita alle proprie idee musicali. Le manopole di trasposizione forniscono una navigazione multi-ottava, mentre l’ingresso per un pedale di sostegno consente una riproduzione espressiva da una tastiera di dimensioni compatte. Inoltre, l’arpeggiatore integrato semplifica la creazione di linee melodiche complesse con il minimo sforzo, per non parlare delle modalità Note Repeat e Full Level che consentono l’accesso a tecnologie autentiche tratte dai famosi MPC di Akai Professional.
Leggi anche: È morto Erick Morillo
La MPK Mini MK3 ha a disposizione 8 pad beat MIDI retro-illuminati in stile MPC sensibili alla velocity con Note Repeat e Full Level per programmare percussioni elettroniche, trigger di campioni e il controllo di DAW/synth virtuali.
Disponibile anche una raccolta di software e suoni forniti gratuitamente che comprende il software DAW MPC Beats, i virtual instrument della AIR Music Tech Hybrid 3, Mini Grand, Velvet e vari MPC Expansion pack, oltre ai 3 strumenti inclusi nel software MPC Beats: Bassline, Tubesynth e Electric.
Akai MPK Mini MK3 è disponibile a soli € 99. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del prodotto cliccando qui.
Caratteristiche:
- Mini Master keyboard MIDI USB
- Keybed di nuova generazione per una risposta ottimizzata
- Tastiera 25 tasti sensibili alla dinamica (velocity)
- Copertura totale 10 ottave: tasti octave up/down
- Arpeggiatore MIDI integrato e programmabile
- Display OLED per feedback immediato dei parametri
- 8 Pad retro-illuminati sensibili alla pressione e alla dinamica
- 16 Pad virtuali: 2 banchi da 8 Pad assegnabili
- Funzioni Note Repeat e Full Level sui Pad
- 3 Modalità per i Pad: Note, Control Change e Program Change
- 8 Potenziometri a 360° assegnabili
- Joystick a 4 vie per pitch bending e modulation
- Ingresso Jack TS da 1/4″ per pedale sustain
- Editor Software per personalizzare i messaggi MIDI
- 8 Preset di controllo salvabili nello strumento
- Periferica USB Class-Compliant (non sono necessari driver)
- Alimentazione: via USB
- 6 Virtual Instrument inclusi: Bassline, Tubesynth, Electric, Hybrid 3, Mini Grand e Velvet
- 2GB di Sample, oltre 1500 suoni
- Dimensioni: 318 x 181 x 44mm
- Peso: 0,75kg