Alberto Di Molfetta, meglio noto come Albertino, è ufficialmente il nuovo Direttore Artistico di m2o.
Come riportano ufficialmente il sito e i social di Radio Deejay, Albertino subentra così a Fabrizio Tamburini che ha consolidato negli anni il network, portandolo ad ascolti importanti in rapporto alla copertura più deficitaria rispetto alle risorse a disposizione delle prime due reti del gruppo (Deejay e Capital).
Albertino continuerà comunque a collaborare con Radio Deejay, dove lascia tra gli altri i suoi compagni Molella, Fargetta e Prezioso del collettivo Deejay Time.
Leggi anche: Tomorrowland Winter: ecco la lineup ufficiale
Ecco il comunicato stampa ufficiale:
Alberto Di Molfetta, meglio noto come Albertino, è il Direttore Artistico della nuova m2o.
Entrato a Radio DEEJAY con il fratello Linus all’inizio degli anni ’80, diventa presto uno dei più importanti protagonisti della radio in Italia, con un linguaggio e uno stile di conduzione che hanno fatto tendenza creando slogan e personaggi di fantasia passati alla storia.
Innovativo e creativo, Albertino ha per primo portato in Italia generi musicali e artisti oggi noti al grande pubblico, proiettandoli ai vertici delle classifiche.
La sua grande competenza nella musica, la capacità di individuarne tendenze e linguaggi inediti, unite alla profonda conoscenza dei gusti del pubblico, garantiranno qualità, esperienza e stile a m2o, emittente del comparto radio del Gruppo GEDI con DEEJAY e Capital.
Un progetto unico e trasversale al via nei prossimi mesi, per una radio contemporanea, dinamica, con una spiccata identità, raffinata, aspirazionale, dove riconoscersi come comunità. Una radio che anticipa, propone e lancia trend musicali e social, non solo dei grandi dj e produttori ma anche di artisti internazionali e italiani che stanno facendo la storia della musica e del costume. Un mondo in cui Albertino, che continuerà a collaborare con Radio DEEJAY, è da sempre considerato il più autorevole riferimento in Italia.
L’editore ringrazia Fabrizio Tamburini, che con impegno e dedizione ha contribuito in questi anni a far crescere la radio, diventata ormai importante realtà del mondo radiofonico italiano.