Il NAMM Show 2021, in programma il 18 Gennaio all’Anaheim Convention Center, è stato ufficialmente cancellato a causa del Covid-19.
Il NAMM Show, una delle maggiori fiere al mondo dedicate ai prodotti musicali che ogni anno raduna oltre 100.000 visitatori, migliaia di espositori, artisti e addetti ai lavori del settore della musica, ha annunciato l’annullamento a causa del Covid-19 dell’edizione 2021.
“Visto che non è sicuro per noi trovarci di persona a gennaio, la settimana di Believe in Music utilizzerà una nuova tecnologia intuitiva per connetterci tutti per sfruttare l’incredibile energia che accade quando ci riuniamo di persona”, ha dichiarato Joe Lamond, presidente e CEO del NAMM.
Leggi anche: Tomorrowland Around the World: ecco l’aftermovie ufficiale
NAMM 2021 verrà sostituito con Believe in Music, un momento di ritrovo virtuale e globale che si terrà dal 18 Gennaio 2021 nella stessa settimana in cui si sarebbe dovuta tenere la fiera.
Sarà un mix di eventi di presentazione, performance musicali e di formazione professionale tenuto sulla piattaforma BelieveinMusic.tv, oltre che una fiera virtuale per mettere in connessione compratori e venditori.
“Believe in Music sarà un solido mercato per lanciare nuovi prodotti e condividere la storia del tuo marchio, e offrirà anche networking e matchmaking per i nostri acquirenti e venditori, formazione per tutti i reparti del settore, musica dal vivo e concerti. E proprio come in tutti gli eventi NAMM, queste attività aumenteranno la consapevolezza e il sostegno finanziario per servire la nostra famiglia NAMM attraverso il nostro modello Circle of Benefits. La settimana di Believe in Music sarà un passaggio fondamentale per il nostro settore che ci aiuterà a prepararci per il nuovo anno e le nuove opportunità”