Annullata la terza edizione del Pyrex Arena Festival dopo gli scontri avvenuti nella famosa discoteca Guendalina a fine Luglio.
Il Pyrex Arena Festival 2019, che doveva svolgersi il 14 e il 15 Agosto al Guendalina di Santa Cesarea Terme, è stato annullato.
Questo perché il questore di Lecce aveva sospeso per 15 giorni l’autorizzazione rilasciata dal Comune di Santa Cesarea Terme alla discoteca salentina più conosciuta e apprezzata.
Leggi anche: I Kraftwerk vincono la battaglia legale contro Moses Pelham e Martin Haas
Il provvedimento, che è stato notificato al gestore dell’attività dai carabinieri di Maglie e dagli agenti della divisione di polizia amministrativa e sociale, è stato emesso ai sensi dell’art. 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza sulla scorta dei disordini accaduti all’alba del 28 Luglio scorso quando nella discoteca un nutrito gruppo di giovani ha iniziato un fitto lancio di oggetti tra i quali bottiglie in vetro, bidoni per la raccolta della spazzatura e transenne.
Oggi è stato notificato il rigetto del ricorso presentato.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook del festival:
Con sommo rammarico, oggi ci è stato notificato il rigetto del ricorso presentato dai nostri legali avverso la sospensione di 15 giorni comminata in data 2 Agosto per la struttura denominata Guendalina.
Rispettosi della decisione del Tar, e nel consueto intento di garantire una leale collaborazione con la pubblica autorità, siamo a comunicarvi l’annullamento del Pyrex Arena Festival 2019 previsto per le date 14 e 15 Agosto.
Di seguito elencate le modalità di rimborso:
– Ciaotickets: verranno rimborsati i ticket acquistati con storno direttamente su carta di credito. Per i ticket acquistati da punto vendita basterà recarsi presso il rivenditore con biglietto integro e chiedere il rimborso in loco entro il 30 Agosto.
– Ticket Nation: verranno rimborsati i ticket acquistati con storno direttamente su carta di credito. Per i ticket acquistati con 18 APP sarà necessario seguire le procedure indicate dal portale.
– Club Magellano: mail su info@clubmagellano.it oggetto “rimborso” che sarà esplicitato nei tempi tecnici previsti.
– Pyrexarena.it: mail su info@pyrexarena.it oggetto “rimborso” che sarà esplicitato nei tempi tecnici previsti.
Grazie per la comprensione