Apple ha attivato un periodo di prova gratuito di 90 giorni per Final Cut Pro X e Logic Pro X, l’applicazione DAW e sequencer MIDI per la piattaforma macOS.
Apple ha esteso il periodo di prova gratuito del suo software Final Cut Pro X da 30 a 90 giorni e, per la prima volta, una prova di 90 giorni anche per Logic Pro X.
Per sfruttare i due software serve un Mac con macOS 10.14.6 o versioni più recenti per Final Cut Pro X e macOS 10.13.6 o versioni più recenti per Logic Pro X.
Al momento non è noto quando finirà l’offerta di prova di 90 giorni, tuttavia, una volta terminata Apple ha confermato che tornerà disponibile la versione di prova di 30 giorni per entrambe.
Leggi anche: Nameless Music Festival 2020 rinviato a fine Agosto
“Speriamo che i clienti che sono a casa e cercano qualcosa di nuovo da utilizzare possano provare queste free trial”, scrive Cupertino in una nota ripresa anche dal sito The Verge.
Final Cut Pro X viene venduto a € 329,99, mentre Logic Pro X a un prezzo di € 229,99.
Quella di Apple non è l’unica iniziativa del genere, infatti altre società produttrici di software musicali stanno aderendo a proposte simili, come Avid che ha proposto un numero limitato di licenze gratuite legate ad una prova di 90 giorni per Pro Tools e Fender che ha deciso di offrire a 100.000 persone 3 mesi di lezioni di chitarra gratuite sulla sua applicazione Fender Play.