Apple ha comprato Shazam, l’app che riconosce le canzoni in tutto il mondo, per una cifra che si aggira attorno ai 400 milioni di dollari.
Arriva la conferma ufficiale: Apple ha comprato Shazam, la popolarissima app capace di riconoscere il titolo di una canzone ascoltandola.
Oggi, in una comunicazione ufficiale, Apple ha dichiarato:
“Siamo entusiasti che Shazam ed il suo talentuoso team si uniranno ad Apple. Sin dal lancio dell’App Store, Shazam si è costantemente posta come una delle più popolari app per iOS. Attualmente viene utilizzata da centinaia di milioni di persone in tutte il mondo, attraverso diverse piattaforme. Apple Music e Shazam sono una scelta naturale, condividendo una passione per la scoperta della musica e per la volontà di offrire un’appagante esperienza musicale ai nostri utenti. Abbiamo in serbo dei progetti entusiasmanti e non vediamo l’ora di unirci a Shazam in seguito all’approvazione dell’accordo di oggi.”
Leggi anche: Fabric lancia “Forms”, una nuova serie di eventi
Anche Shazam ha commentato l’operazione:
“Siamo felici di annunciare che Shazam ha raggiunto un accordo per diventare parte di Apple. Shazam è una delle app più apprezzate al mondo, amata da centinaia di milioni di utenti e non potremmo immaginare una casa migliore per Shazam, che ci permetta di continuare a portare innovazioni ai nostri utenti.”