Apple Music, il servizio di streaming musicale sviluppato dalla Apple Inc., è ora accessibile in versione beta anche sul web.
Apple Music ora dispone di una interfaccia web che consente agli utenti la riproduzione musicale direttamente via browser e senza impiegare iTunes oppure l’app.
Apple Music Player consente di riprodurre il catalogo di brani disponibili sul servizio di streaming audio di Apple e di accedere alla propria libreria musicale semplicemente con il browser.
La piattaforma è in fase di beta pubblica e al momento possono accedere appieno alle sue funzionalità solo gli utenti che hanno già sottoscritto un abbonamento attivo al servizio.
Leggi anche: Il Jaiss riapre finalmente dopo 15 anni
Apple Music Player ricalca in buona parte la grafica e le funzionalità della versione per iTunes, infatti si possono cercare le canzoni all’interno del catalogo e riprodurle, visualizzare le playlist e accedere alle proprie canzoni se si ha l’opzione per la sincronizzazione della libreria attiva.
Apple afferma che in futuro anche i nuovi utenti potranno registrarsi via web e godere del servizio streaming da browser.
La beta pubblica online di Apple Music è disponibile cliccando qui.