Apple ha rilasciato ufficialmente un importante aggiornamento per Logic Pro X che arriva quindi alla versione 10.5.
Apple ha rilasciato un corposo aggiornamento per Logic Pro X che vede la nuova versione 10.5 aumentare la produttività dei musicisti e dei produttori.
È un aggiornamento che secondo l’azienda ”rappresenta una release rivoluzionaria per tutti i musicisti, inclusi i produttori di musica elettronica”.
Leggi anche: Il Maestro dell’Arte Sigis Vinylism e le tante anime del vinile
La nuova versione aggiunge alcune nuove funzioni tra cui:
- Live Loops: una serie di effetti remix utili per creare musica, come bitcrusher, filter, gater e repeater.
- Sampler e Quick Sampler: un’evoluzione del plugin EXS24 standard di settore con nuove funzioni come workflow drag&drop che automatizzano le attività di produzione più complesse.
- Creazione di beat: nuovi strumenti per creare beat originali come lo Step Sequencer ispirato ai workflow delle classiche drum machine.
- Logic Remote: applicazione per usare un iPad o iPhone per mixare le tracce in tempo reale.
“Mac e Logic Pro X sono strumenti essenziali utilizzati dai più importanti musicisti e produttori al mondo per creare la musica che tutti noi amiamo. Logic Pro X 10.5 rappresenta il più importante aggiornamento dal lancio di Logic Pro X, con strumenti potenti e innovativi che ispireranno ogni artista: da chi sta muovendo i primi passi in Logic, ai professionisti che si affidano già al nostro software per realizzare album da Grammy. Siamo ansiosi di ascoltare le produzioni di questi artisti”, ha dichiarato Susan Prescott, Vice President di Apps Product Marketing per Apple.
Logic Pro X 10.5 è disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli attuali utenti ed è disponibile su Mac App Store a € 229,99 per i nuovi clienti. Logic Remote 1.4 per iPhone e iPad è disponibile come download gratuito sull’App Store (i clienti possono registrarsi per una prova gratuita di Logic Pro X).