Armin van Buuren, DJ, produttore discografico e conduttore radiofonico olandese, approda nel metaverso con Armin’s All Access.
Ci si può arrivare da qui e che tutto l’impianto grafico e visivo è opera di Rik Oostenbroek, artista digitale già al lavoro con moltissimi marchi noti e autore della serie di opere Arcus che hanno destato parecchia attenzione.
Come descritto da Binance Academy, il metaverse è il concetto di un universo 3D persistente, online, che combina vari spazi virtuali differenti. Puoi vederlo come una futura evoluzione di Internet. Questo ambiente permetterà agli utenti di lavorare, incontrarsi, giocare e socializzare insieme in questi spazi 3D.
Leggi anche: Pioneer DJ presenta DDJ-FLX4
Il metaverse non è esiste ancora del tutto, ma alcune piattaforme contengono alcuni elementi che si avvicinano molto a questo concetto. I videogiochi offrono attualmente l’esperienza di metaverse più vicina a questa idea. Gli sviluppatori hanno superato i loro limiti rispetto a cosa può essere considerato un gioco, organizzando eventi in-game e creando economie virtuali al loro interno.
Noto soprattutto per aver ospitato uno spettacolo radiofonico di successo chiamato A State of Trance, i suoi sei album in studio sono diventati successi internazionali.