La società francese Arturia ha annunciato la “DrumBrute Impact”, una nuova drum machine basata sulla versione originale del DrumBrute.
La DrumBrute Impact è uno strumento molto differente rispetto al suo predecessore, infatti una delle principali differenze tra la Impact e l’originale (a parte il prezzo e le dimensioni ridotte) è l’inserimento di una voce di batteria FM, a cui si aggiungono altri nove suoni di batteria.
Il pannello è stato progettato per essere intuitivo e utilizzabile alla perfezione sia in studio che durante le performance live e, per aumentare il contenuto armonico e conferire maggiore carattere al suono, è stata aggiunta la funzione Color.
Leggi anche: Puglia Summer Season 2018: che spettacolo!
La touch strip invece permette di creare in tempo reale glitch, step repeat, animare un singolo strumento o l’intero pattern grazie al potenziometro Random e aggiungere variazioni al groove con la funzione Swing.
Caratteristiche principali:
- 10 suoni ritmici full analog: Kick, snare 1, snare 2 (clap) ,tom hi, tom low, cymbal, cowbell, close hat, open hat, FM sound.
- Effetti pattern: swing & randomness globali o per strumento
- Pattern Looper per performance DJ oriented
- Roller
- Color sound-shaper
- 64 pattern con fino a 64 step ciascuno
- Accento separato per step
- Step Repeat
- Song mode
- Poliritmi
- Opzioni multiple di sync (Internal, USB, MIDI, Clock)
- Quattro differenti formati di clock
- Quattro uscite audio individuali
- Uscita cuffie
La DrumBrute Impact è disponibile al prezzo di $ 349. Per saperne di più visitate il loro sito ufficiale cliccando qui.