La famiglia di Avicii ha deciso di condividere la nuova musica del producer: il 10 Aprile esce il singolo “SOS”, mentre l’album “TIM” uscirà il 6 Giugno.
Il 10 Aprile uscirà “SOS”, il singolo che anticiperà l’album postumo di Avicii intitolato “TIM”, come il vero nome del DJ e produttore svedese Tim Bergling.
Tim non è una raccolta postuma di avanzi musicali, ma sono canzoni che l’artista ha scritto e prodotto durante gli ultimi tre mesi della sua vita.
Leggi anche: FAT FAT FAT Festival 2019: ecco i primi nomi annunciati
Il team di Avicii ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito:
“Alla data della sua morte, il 20 Aprile 2018, il nuovo album di Tim era quasi concluso. C’erano canzoni quasi finite, con note, email e messaggi sulla sua musica. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album. Alla morte di Tim, la famiglia ha deciso di condividere la sua musica con i fan di tutto il mondo. Il singolo “SOS” uscirà il 10 Aprile, mentre l’album “TIM” il prossimo 6 Giugno. I ricavi provenienti dalla vendita dell’album andranno alla fondazione no-profit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio.”
In rete è già disponibile il video “Avicii – The Story Behind The Album TIM“. Eccolo di seguito:
AGGIORNAMENTO
È uscito “SOS”, il primo singolo estratto dall’album di inediti di Avicii, in uscita il prossimo 6 Giugno.
“Credo che “SOS” sia una canzone all’avanguardia, se pensiamo al momento in cui Tim l’ha scritta. Questo testo parla chiaramente di alcune delle sue battaglie. Credo sia veramente importante affrontare questi argomenti, specialmente con la sua visibilità e la capacità di arrivare a così tante orecchie e cuori. Per dare alle persone le parole per dire: ho bisogno di aiuto.”, queste le parole di Aloe Blacc.