È stato annunciato “AVICII Invector”, rhythm game d’azione sviluppato da Hello There Games con la collaborazione di Avicii.
Rilasciato per la prima volta nel 2017, Invector arriverà durante il prossimo inverno in una versione rinnovata e ancora più accattivante per commemorare la scomparsa di Tim Bergling avvenuta nell’Aprile del 2018.
Creato e sviluppato da Hello There Games in partnership con Wired Productions Ltd, “AVICII Invector” sarà la nuova versione del celebre rhythm game che, attraverso 6 mondi futuristici ricchi di effetti speciali e scenari fantastici, vedrà il giocatore cimentarsi con il proprio senso del ritmo sulle note di 25 tra le più famose hit di Avicii.
Leggi anche: Martin Garrix sarà l’Official Music Artist di UEFA EURO 2020
La data di uscita per tutte le piattaforme è prevista per il 5 Dicembre 2019 (ma è possibile preordinarlo cliccando qui), lo stesso giorno del concerto tributo AVICII Tribute Concert che avrà luogo a Stoccolma, e sarà disponibile per Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.
Ovviamente parte degli incassi generati dalle vendite del videogioco verranno devoluti alla The Tim Bergling Foundation.
“AVICII Invector celebra vita e musica di Avicii immergendo i giocatori all’interno di un ambiente ritmico ed evocativo come i brani da lui stesso creati. Era un talento meraviglioso ed essendo un sostenitore per tutte le iniziative a favore della salute mentale spero e credo che questo progetto porterà il meraviglioso spirito di Tim Bergling in un mondo in cui potrà stare bene”, ha affermato Leo Zullo, Managing Director di Wired Production.