Beatport, negozio di musica in rete specializzato in musica dance elettronica, accetterà i Bitcoin come forma di pagamento da Giugno.
Beatport ha annunciato che sarà il primo grande store digitale dedicata alla musica ad accettare Bitcoin come pagamento dei suoi servizi.
Beatport è il primo retailer musicale a varare una mossa del genere, che sarà resa possibile grazie ad una collaborazione con il marketplace dedicato alle cripto Crypto.com, piattaforma di base a Hong Kong.
Leggi anche: The Chemical Brothers tornano con un nuovo singolo, “The Darkness That You Fear”
Il colosso statunitense nato nel 2004 ha anche lanciato una compilation NFT chiamata “Music for Future Dance Floors” che conterrà tracce di artisti come Sasha, Charlotte de Witte, Boyz Noize, Pan-Pot e Nic Fanciulli. La raccolta è arricchita da creazioni del visual artist Leif Podhajsky, storico collaboratore del DJ e producer britannico Bonobo e l’australiano Kevin Parker, aka Tame Impala.
“Anche nel pieno di una pandemia la comunità dei DJ e produttori desidera guidare l’industria verso nuove tecnologie e mezzi innovativi per coinvolgere i fans ed il mondo delle cripto e degli NFT ne rappresentano un chiaro esempio”, ha commentato Robb McDaniels, CEO di Beatport.
Per maggiori informazioni visitate il portale ufficiale di Beatport cliccando qui.