Beatport, negozio di musica specializzato in musica dance elettronica nato nel 2004, ha acquisito Loopmasters.
Con l’acquisizione di Loopmasters per una cifra non dichiarata, Beatport si è portato a casa 2 marchi di consumo dell’azienda britannica: Loopcloud, che fornisce pacchetti audio tramite un servizio di abbonamento, e Plugin Boutique che vende plugin musicali.
Loopmasters continuerà a essere diretta da Matt Pelling, così come Gareth Halsall resterà alla guida di Plugin Boutique.
In un comunicato stampa, Beatport ha dichiarato che: “Il mercato globale di soundpack e plugin è esploso negli ultimi anni perché sempre più produttori sono in grado di creare canzoni dai loro home studio utilizzando software e strumenti digitali meno costosi. In qualità di essere il più venduto al mondo tra questi prodotti, Loopmasters copre una posizione unica e offre un prodotto di prim’ordine alla immensa comunità di Beatport, piattaforma con 36 milioni di visitatori annuali appassionati di DJ e produzione”
Leggi anche: Pioneer DJ annuncia il DJM-V10-LF
“Matt Pelling e l’intero team di Loopmasters sono persone di livello mondiale che hanno creato prodotti straordinari per la comunità dei produttori che semplicemente appartengono al nostro ecosistema. La crescita fenomenale di Plugin Boutique, principale venditore globale di plugin di strumenti virtuali, e il recente lancio di Loopcloud, servizio di abbonamento innovativo per il mercato dei sample, sono una testimonianza del talento del loro team e non potevamo essere più felice di accoglierli nella famiglia Beatport”, ha dichiarato McDaniels.
“Siamo rimasti molto colpiti dal potere del marchio Beatport con il mercato globale dei produttori di dj e negli ultimi anni ci è piaciuto molto lavorare a stretto contatto con il team Beatport. Tutti in Loopmasters credono fermamente che la combinazione di queste due grandi aziende fornirà una catena di fornitura di contenuti end-to-end senza precedenti per i produttori di musica per molti anni a venire”, ha commentato Pelling.