Beatport ha aggiunto due nuove categorie al suo portale online, Melodic House e Techno, nel tentativo di aiutare ancora di più i propri clienti a cercare la musica che desiderano.
Beatport rimane ancora oggi uno dei siti di maggior riferimento per fan e DJ di tutto il mondo e tanti artisti sono stati scoperti attraverso una delle loro categorie.
Con l’espansione di molti sottogeneri però, una lamentela comune tra gli utenti è stata la mancanza di diversità con le categorie.
Per questo dal 2016 Beatport ha ampliato il sito con nuovi generi, tra cui Trap/Future bass, Afro House e Garage/bassline/grime. Ora se ne sono aggiunti due altri, Melodic House e Techno.
Leggi anche: Brian Eno: in arrivo un nuovo box set ricco di inediti
Alcuni noti producer delle nuove sezioni sono Solomon, Oliver Koletzki e Stephan Bodzin.
In una recente dichiarazione, Jack Bridges ha spiegato il perché dell’aggiunta di queste due categorie:
“Abbiamo aggiunto questi due nuovi generi perché Melodic House e Techno hanno un suono che non è facile da classificare, in quanto le linee si confondono tra stili e suoni.”
Applaudiamo gli sforzi di Beatport per espandere e offrire al pubblico una divisione chiara e concisa di generi. Con il modo in cui la musica dance si è evoluta, siamo sicuri che in futuro vedremo molte altre categorie aggiunte al popolare sito.