L’azienda tedesca ha annunciato la nuova serie Behringer TD-3 omaggiando il famoso prodotto della Roland, il synth TB-303.
Il Behringer TD-3, sintetizzatore analogico progettato e sviluppato in Italia, è dotato di controlli integrati tra cui un sequencer a 16 passi con un massimo di 250 modelli utente.
Il nuovo synth ha 11 controlli e 28 switch, filtro risonante passa-basso a 4 poli unico nel suo genere (con controlli su frequenza di taglio, risonanza, inviluppo e decay ed accent), sezioni VCO, VCF e VCA ispirate al TB-303, sequencer a 16 step con 7 tracce ognuna con 250 user pattern, arpeggiatore ed effetti.
Leggi anche: Galactica Festival 2019: ecco la lineup completa
Questo nuovo e migliorato design mantiene lo stesso suono e controlli dell’originale con l’aggiunta della connettività MIDI e USB per la produzione musicale moderna.
Questa nuova serie vuole omaggiare il famosissimo TB-303 Bass Line, sintetizzatore con sequencer incorporato prodotto dal gruppo societario giapponese Roland Corporation dalla fine del 1981 al 1984 che avuto un importante ruolo nell’evoluzione della musica elettronica.
TD-3 è disponibile in tre colorazioni (silver, blue e red) ed è in vendita al prezzo di circa € 150. Per maggiori informazioni visitate il sito del prodotto cliccando qui.