Ecco BitSong, un nuovo sistema Blockchain che unisce l’intera filiera musicale, dall’artista ai suoi fan, dalle etichette discografiche ai professionisti del settore.
BitSong consente in particolare al singolo artista di accelerare la propria carriera grazie a un sistema di finanza decentralizzata (DeFi) che per la prima volta permette la creazione del Fan-Token, la moneta in crypto dell’artista: ogni artista conia le sue monete virtuali e le distribuisce al suo popolo di fan, che possono così entrare a far parte del suo universo ed avere accesso a contenuti esclusivi, incidere nelle decisioni dell’artista e ovviamente fare trading e quindi comprare, scambiare e vendere.
Per acquistare BTSG e i suoi Fan-Token è stato creato il primo DEX di Fan-Token al mondo: il suo nome è Sinfonia e sarà lanciato nelle prossime settimane.
Leggi anche: Grammy Awards 2022: ecco tutti i vincitori
Gli artisti potranno anche lanciare i propri NFT sottoforma di ticket, memorabilia, musica o autentiche opere d’arte. Gli NFT sono diventati oggetti da collezione che coinvolgono sia appassionati che investitori che li collezionano, usano e/o rivendono.
“Abbiamo lavorato mesi per il lancio di Sinfonia ed il primo Fan-Token di Adam Clay. Bitsong è pronta a mostrare al mondo di cosa è capace una Blockchain con un solido sottostante: la musica”, ha dichiarato Andrea della Balda, CEO di BitSong.
BitSong nasce nel 2017 da un’idea di Angelo Recca, CTO di BitSong, affiancato dal General Manager Iulian Anghelin. Con la Blockchain è in atto una vera e propria rivoluzione che ha dato vita a realtà importanti quali quali Bitcoin ed Ethereum capaci di generare un mercato da oltre 2000 miliardi con il coinvolgimento di centinaia di milioni di investitori.