La stella islandese Björk ha pubblicato la prima traccia del suo prossimo album. La traccia intitolata “The Gate” è stata resa disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Björk aveva annunciato che il singolo sarebbe stato disponibile digitalmente dal 18 Settembre e in vinile dal 22 Settembre tramite “One Little Indian Records“.
Sul singolo l’artista ha detto:
“The Gate è essenzialmente una canzone d’amore, ma dico “amore” in modo più trascendente. “Vulnicura” era molto più personale e penso che questo nuovo album sia di un amore ancora più grande.”
Un film, realizzato in collaborazione con Andrew Thomas Huang, Alessandro Michele e James Merry è stato proiettato al “The Store Studios” di Londra il 16 e 17 Settembre.
Leggi anche: Korg porta un synth classico su iOS
Anche se una data di rilascio specifica non è ancora stata rivelata per il suo prossimo album, sarà presumibilmente rilasciato nel mese di Novembre.
“Questo è come il mio album Tinder”, ha detto a Dazed. “Si tratta di una ricerca. Passare il tempo con una persona che ti piace è quando il sogno diventa reale”.
Ascoltate “The Gate” qui di seguito: