Si intitola “Fragments” il nuovo album del DJ e producer britannico Bonobo, in uscita il prossimo 14 Gennaio.
“Fragments” è il disco più emotivamente intenso di Simon Green (Bonobo) e include collaborazioni con Jamila Woods, Joji, Kadhja Bonet, Jordan Rakei, O’Flynn e Miguel Atwood-Ferguson. Nato da frammenti di idee e sperimentazioni, l’album ha preso corpo successivamente da un’esplosione di creatività alimentata dalle collaborazioni e dalla fuga di Green nella natura più incontaminata.
Uno dei più grandi nomi dell’attuale scena dance, la carriera di Green include tre nomination ai Grammy e due milioni di biglietti venduti per il tour di Migration (Ninja Tune, 2017), un lavoro che è entrato in Top 10 in vari paesi, nelle prime cinque posizioni in patria nel Regno Unito e ha raggiunto la #1 negli Stati Uniti nella Dance Chart di Billboard.
Leggi anche: Time Warp rinviato al 2022
Le dodici tracce di “Fragments” presentano alcuni dei groove più intensi mai prodotti da Green. Le ballad catturano un mondo in movimento e brillano di speranza. Il produttore e musicista inglese ha iniziato a lavorare all’album mentre era costantemente in tour, ma la pandemia poi lo ha costretto a stare fermo concedendogli il tempo di rifinire il tutto nel migliore dei modi.
I temi musicali di “Fragments” nascono attraverso l’esplorazione di sintesi modulari, con le registrazioni dell’arpista Lara Somogyi, le session con l’arrangiatore e musicista Miguel Atwood-Ferguson, l’attitudine di Green nel suonare il Fender Rhodes e altro ancora. L’album è stato creato, registrato e mixato negli ultimi due anni, quando cercava rifugio in avventure solitarie nella natura, nel rovente deserto della California e lontano da lockdown e incendi selvaggi.
Ascoltate “Rosewood” e scoprite la tracklist dell’album qui sotto.
Tracklist:
1. Polyghost [ft. Miguel Atwood-Ferguson]
2. Shadows [ft. Jordan Rakei]
3. Rosewood
4. Otomo [ft. O’Flynn]
5. Tides [ft. Jamila Woods]
6. Elysian
7. Closer
8. Age of Phase
9. From You [ft. Joji]
10. Counterpart
11. Sapien
12. Day by Day [ft. Kadhja Bonet]