Il prossimo 4 Maggio sarà pubblicato “Music For Installations”, il box set di Brian Eno contenente tracce inedite.
Il box set di Brian Eno sarà un cofanetto contenente 9 vinili o 6 CD, a scelta, più un book di 64 pagine di foto inedite.
La tracklist ripercorre il lavoro di Brian Eno dal 1986 ad oggi e le tracce incluse fanno parte di installazioni tenute alla Biennale di Venezia, al Palazzo di Marmo di San Pietroburgo e al Ritan Park di Pechino.
Brian ha recentemente annunciato un 12” in collaborazione con Kevin Shields in occasione del Record Store Day. Il suo ultimo disco, “Reflection”, è uscito l’anno scorso.
Leggi anche: Blawan annuncia il suo primo album, “Wet Will Always Dry”
“Se pensate alla musica come a qualcosa di mutevole e ai dipinti come a qualcosa di fisso, quello che ho cercato di fare è stato scrivere musica “immobile” per opere mutevoli. Quello che ho cercato di trovare nelle due forme d’arte è lo spazio tra la concezione tradizionale di musica e la concezione tradizionale di arte figurativa”, ha spiegato l’artista.
Brian Eno, al secolo Brian Peter George St. John le Baptiste de la Salle Eno, è uno dei più autorevoli produttori discografici britannici e nella sua carriera ha collaborato con moltissimi grandi artisti, fra i quali David Bowie, Roxy Music, Talking Heads e U2.