È uscito il video ufficiale di “Resolution”, secondo singolo estratto dal nuovo album “DNA” di Cerrone in uscita il 7 Febbraio sulla sua etichetta Malligator.
Il nuovo album di Cerrone “DNA” segue “Red Lips”, pubblicato nel 2016 e primo lavoro interamente strumentale della carriera di Cerrone.
“Resolution” è il secondo singolo estratto dall’imminente album di Cerrone e segue “The Impact” che è stato pubblicato a Ottobre ed è uno dei classici brani di Cerrone ricco di synth allegri e con l’iconica batteria dell’artista. Le melodie rievocano “Supernature”, il capolavoro pubblicato nel 1977 e probabilmente il suo brano più famoso di sempre.
“È sempre difficile parlare di una traccia strumentale perché può avere mille interpretazioni, tutto dipende dallo stato mentale dell’ascoltatore. Volevo solo che il brano fosse incentrato sull’idea di energia. L’ho testato durante diversi DJ set negli ultimi mesi e ho sempre avuto un ottimo responso dal pubblico, tanta energia. Forse per il tocco d’ispirazione rock che danno le chitarre, forse per l’energia della sequenza principale…o forse per la melodia che un pò ricorda “Supernature”, chi lo sa. Sono davvero felice di poter finalmente condividere questo brano e spero che vi piaccia!”, ha raccontato Cerrone.
Leggi anche: Mono, il nuovo progetto discografico di Reshape
Il video, diretto dall’amico francese Étienne Perrone, rappresenta un mondo futuristico dominato dalla tecnologia e dall’inquinamento. Questo futuro è il riflesso della nostra sempre maggiore dipendenza dalla tecnologia che ci porta a essere ogni giorno più superficiali e disconnessi.
L’idea di fondo è quella di una sorta di trappola e il video segue un personaggio assolutamente privo di emozioni in un mondo dei sogni indotto dalla tecnologia che non offre alcuna consolazione, neanche rispetto ai paesaggi aridi presenti nella sua realtà.
Guardate il video ufficiale di “Resolution” qui sotto.