Il DJ e producer techno Chris Liebing per il suo nuovo singolo ha firmato per Mute Records, etichetta inglese fondata da Daniel Miller.
Il produttore techno di lunga data e fondatore dell’etichetta CLR Chris Liebing ha pubblicato la sua prima traccia su Mute Records, la popolare etichetta inglese fondata dal produttore discografico Daniel Miller.
Il nuovo singolo di Chris Liebing si intitola “Novembergrey” e si tratta della prima release solista da oltre 8 anni.
Leggi anche: Ørjan Nilsen pubblica il primo singolo del suo nuovo album
Il brano è stato scritto in collaborazione con Ralf Hildenbeutel e Chris ha dichiarato che buona parte della musica di cui è appassionato e che rappresenta per lui fonte di ispirazione arriva proprio dall’etichetta londinese Mute che compie 40 anni nel 2018.
“Mi ricordo bene di quando ballavo i pezzi dei Depeche Mode e di Yazoo e di quando facevo headbanging nei club underground sulle tracce firmate da DAF, Laibach e Nitzer Ebb. Il cerchio si è chiuso quando mi sono reso conto di essere seduto negli uffici della Mute e sono molto felice di poter lavorare con Daniel Miller, persona che conosco da anni, e con l’etichetta che seguo da ancora più tempo.”, ha detto Liebing.
Ascoltate “Novembergrey” qui sotto.