Ora è ufficiale: A Ibiza quest’estate non si balla, lo ha deciso in serata lo scorso 16 Giugno la Comunità Autonoma delle Isole Baleari.
Lo afferma il quotidiano Diario de Ibiza in un articolo che non lascia spazio a dubbi. Il governo delle Baleari non permette lo svolgimento di serate in discoteca e proibisce il tipo di assembramenti tra i quali rientrano le serate nei club.
Qualcosa di molto simile a ciò che sta succedendo in Italia, e anche se da noi si parla di riapertura certa dal 14 Luglio, i dubbi restano tanti e forti soprattutto perché regolamenti e norme non sono mai chiari.
Leggi anche: Waves presenta la nuova versione del plugin StudioRack
“Se continuiamo così, questa potrebbe essere una bomba atomica. Il Covid-19 potrebbe affondare molte aziende nel settore del divertimento”, ha rivelato in un’intervista a El Pais José Luis Benitez, portavoce dell’Ibiza Leisure Association che raduna 38 tra i principali hotel, ristoranti, discoteche e stabilimenti balneari dell’isola.
Il loro ruolo è fondamentale, visto che l’industria del tempo libero contribuisce al 35% del PIL dell’isola, circa 770 milioni di € all’anno.