Darude, nome d’arte di Ville Virtanen, rappresenterà la Finlandia all’Eurovision Song Contest 2019, in programma a Tel Aviv dal 14 al 18 Maggio.
Come già accaduto l’anno scorso con Saara Aalto, la canzone di Darude verrà scelta fra tre alternative che saranno presentate al ritmo di una alla settimana l’8, il 15 e il 22 Febbraio e poi sottoposte a votazione nell’ormai nuova versione ad artista singolo dell’UMK.
La scelta definitiva si avrà il 2 Marzo. I pezzi del DJ finlandese conterranno la voce di Sebastian Rejman, già noto per essere leader della band “The Giant Leap”.
Leggi anche: Black Coffee ai MAGAZZINI GENERALI di Milano
Queste le parole del protagonista:
“Questa è una grande sfida per me, per varie ragioni. Quando mi è stato chiesto di rappresentare la Finlandia all’inizio ho avuto paura, ma non c’era motivo di dire di no al mio Paese! È un onore far parte di questa incredibile esperienza e ho solo aspettative positive.”
Sua la celeberrima “Sandstorm” (1999) che fu una hit di grande successo in Finlandia, giungendo in cima alla classifica dei singoli finlandesi e mantenendo la prima posizione per diciassette settimane consecutive.
Dopo essere diventato il singolo numero #3 nel Regno Unito, “Sandstorm” vendette alla fine 2 milioni di copie in tutto il mondo e fu l’incisione 12 pollici che vendette di più nel 2000.