L’artista contemporaneo Davey Brown sta per allestire una mostra in onore della musica house.
La mostra di Davey Brown farà tappa a Glasgow, Birmingham, Edimburgo e Manchester, fino ad arrivare a Ibiza il 5 Settembre al Las Mimosas.
Davey Brown, artista contemporaneo, ex-painter e decoratore residente nella città di Newcastle (UK), ha rilasciato una lunga intervista alla rivista britannica “Chronicle Live”:
“Ero un decoratore e ho fatto questo fino a quando un infortunio alla gamba mi ha fatto finire quella carriera. Dovevo trovare qualcosa da fare…mio padre mi ha portato degli acquerelli e mi ha esortato a tornare all’arte. Così ho fatto.”
“Ho una grande passione per la musica house e ho voluto provare a mettere in scena uno spettacolo piuttosto che incollare qualche quadro su un muro.”
Durante le serate si esibiranno DJ internazionali famosissimi come Glen Horsborough, Andy Baxter, Tony Hutchinson, Natasha Kitty Katt e Lisa Loud.
Leggi anche: Jeff Mills annuncia un nuovo album per commemorare lo sbarco sulla Luna
“La mostra presenterà i primi DJ statunitensi come Frankie Knuckles e Tony Humphries, i club e le feste iconiche, i leggendari DJ e produttori britannici, l’intera scena di Ibiza fin dall’inizio.”
“Sto anche scrivendo poesie per affiancare i dipinti per aiutare a raccontare la storia della musica house. Le poesie, le foto dei dipinti e della mostra sono state trasformate in un libro che verrà pubblicato all’inizio del prossimo anno.”
“La mostra sta andando a Ibiza perché è un posto che mi sta molto a cuore e anche l’ovvia ragione per cui è il posto migliore al mondo per la musica elettronica.”
“Sto facendo dei dipinti extra e per ogni opera che verrà messa all’asta tutti i proventi andranno in beneficenza.”