Il DJ e produttore statunitense David Morales è stato arrestato in Giappone ed è attualmente in stato di fermo nel carcere di Fukuoka in Giappone.
David Morales è stato arrestato all’aeroporto di Fukuoka (Giappone) perché, secondo quanto ha riferito la polizia doganale, nelle sue valigie è stata trovata una piccola quantità di ecstasy.
In particolare, come ha spiegato un portavoce degli agenti nipponici, è stato arrestato per presunta violazione della legge sui narcotici e il controllo psicotropico.
Leggi anche: Adriatique annunciano il loro album di debutto, “NUDE”
L’arresto è avvenuto mentre attraversava la dogana alle 3.55 di Venerdì, ma il DJ e produttore statunitense avrebbe negato ogni accusa: “Non sono mie e qualcuno potrebbe aver provato a incastrarmi”.
Il DJ americano si è affermato sulla scena dance a New York fra gli anni ’80 e ’90, diventando famoso come uno dei migliori remixer e proprio per questo ha vinto il Grammy come “Remixer of the Year”.
AGGIORNAMENTO
Tutto è bene quel che finisce bene.
Il management del pioniere house ha condiviso via social media un dispaccio in cui precisa che il DJ e producer è stato rilasciato dalle autorità giapponesi dopo che ne è stata provata l’innocenza:
“Siamo lieti di confermare che David Morales è stato rilasciato senza accuse. David sta bene e ha chiesto di mostrare la sua gratitudine a tutti coloro che hanno mostrato sostegno. Non seguiranno ulteriori commenti.”