Il DJ americano, produttore discografico e musicista Derrick Carter ha messo in vendita tutta la sua attrezzatura da studio.
Derrick Carter, uno dei più importanti esponenti della Underground House, ha messo in vendita più di 60 pezzi del suo studio tramite il marketplace online Reverb.
La raccolta include strumenti leggendari come la Roland Tr-909 usata da Jeff Mills in un suo live, il synth Ensoniq Fizmo Transwave, un Waldorf Q, due Aka MPC3000, un Moog Minimoog Voyager Signature Edition e tanto altro ancora.
“Ero un vero e proprio collezionista. Collezionavo cose e la mia idea era di completare queste raccolte e poi averne una originale, quella ultra modificata e altri livelli di vari gradi intermedi. Ero una specie di curatore di musei. Voglio che la mia vita sia meno disordinata, meno incidentale, meno interstiziale, solo più intuitiva per chi sono ora. Pensa a me come a un monaco o una suora: lascerò andare tutte queste cose prima di intraprendere il mio viaggio di 1000 miglia”, ha dichiarato Derrick.
Leggi anche: Richie Hawtin annuncia il suo nuovo EP, “Time Warps”
Negli anni ha lavorato come remixer per artisti del calibro di The Beloved, The Human League, Ricky Martin, Boris Dlugosch, Modjo, DJ Sneak e Röyksopp.
Nel 2006 Derrick Carter è stato inoltre nominato al 53° posto tra i cittadini di Chicago più famosi secondo un sondaggio tenuto dal quotidiano Newcity.
Per vedere e acquistare i pezzi della collezione ufficiale di Derrick Carter cliccate qui.