Il design del desktop sarà anche compatibile con i case modulari Eurorack.
Uli Behringer ha portato a Gearslutz la scorsa notte a rivelare una “prima bozza” del previsto Minimoog Modello D clone della sua azienda.
Attualmente si chiama Behringer D, il sintetizzatore è un design desktop che può anche essere trasferite in una configurazione modulare formato Eurorack.
Il percorso del segnale analogico inizia con tre VCO, contenenti ciascuna cinque forme d’onda variabile e modulazione dell’ampiezza degli impulsi, prima di passare attraverso un filtro a risonanza 24 dB con un interruttore per modalità ad alta e passa-basso.
I transistori sono riproduzioni di quelli trovati nel modello originale D mentre l’LFO è un disegno analogico con quadrato e del triangolo forme d’onda.
Il modulo può anche generare 16 voci di polifonia quando più moduli vengono concatenati.
Un circuito overdrive, ingresso audio esterno e generatore di rumore sono anche a bordo. Il pacchetto completo è coperto da una garanzia di 3 anni.
Behringer sostiene che l’azienda cercherà di vendere il synth ad un prezzo ambizioso di $ 400.
Continua il nuovo modello di marketing di Behringer di proporre direttamente idee per una base di clienti online. Behringer ha anche suggerito che la società costruirà una linea di sintetizzatori a partire da $ 49.