Dorian Concept annuncia “The Nature Of Imitation”, il suo primo album per la Brainfeeder di Flying Lotus.
Il terzo lavoro di questo giovane musicista arriva dopo performance in tutto il mondo, da Glastonbury al Sonar fino al MoMA PS1 di New York.
Anticipato dal singolo “Promises”, Dorian Concept ha cercato di replicare elementi di musica moderna con metodi antiquati, suoni digitali ingannevolmente al servizio di una “parodia di nostalgia”.
Leggi anche: JBL annuncia gli speaker LINK 10, 20, 300 e 500
In “Promises” sorprende anche l’uso più marcato della sua voce fino a oggi che rappresenta non solo un’espressione più umana del suo suono altamente tecnico, ma anche un’inclinazione verso la sfida, l’effimero e la richiesta di attenzione che struttura e destruttura l’energia del disco.
All’anagrafe Oliver Thomas Johnson, questo tastierista e produttore autodidatta non dovrebbe essere estraneo ai fan del giro Brainfeeder. Scoperto da Flying Lotus tramite il suo profilo MySpace, è stato subito coinvolto per un remix finito nell’Essential Mix del 2008.
In tour e in studio con la band di FlyLo, appare in alcune delle prime serate europee di Brainfeeder nel 2009 (Off-Sonar a Barcellona e Hearn Street Car Park a Londra), poi dopo una serie di EP pubblica l’album di debutto per la Nod Navigators, sublabel dell’olandese Kindred Spirits.
Approda alla Affine e alla Ninja Tune, remixa Taylor McFerrin e contribuisce alla produzione di “The Golden Age of the Apocalypse” di Thundercat. L’annuncio del suo ingresso nel roster Brainfeeder affianca la news di un nuovo live che debutterà durante la one night Brainfeeder del 17 Agosto al Sonicmania di Tokyo.
Ascoltate “Promises” e scoprite la tracklist dell’album qui sotto.
Tracklist:
01. Promises
02. Angel Shark
03. J Buyers
04. A Mother’s Lament
05. No Time Not Mine
06. Pedestrians
07. Self Similarity
08. Dishwater
09. E13
10. The Space
11. You Give And Give