David Jolicoeur, conosciuto come Trugoy The Dove, uno dei fondatori dei De La Soul, è morto all’età di 54 anni.
David Jolicoeur, membro del trio hip hop De La Soul, noto anche con il suo nome d’arte Trugoy the Dove, è morto all’età di 54 anni.
“Siamo tutti devastati. E oggi è stata una giornata davvero triste. Un’enorme perdita”, ha detto Ferguson che è stato il rappresentante del gruppo per circa sette anni.
Trugoy ha formato i De La Soul nel 1988 insieme ai suoi amici del liceo, i rapper Posdnuos e Maseo. I tre artisti sono cresciuti nella zona di Amityville a Long Island, New York.
Leggi anche: Hercules presenta DJ Control Inpulse 300 MK2
Dopo aver attirato l’attenzione del produttore locale Prince Paul, i De La Soul pubblicarono il loro album di debutto “3 Feet High and Rising “nel 1989. Recentemente era uscita la notizia che l’intero catalogo dei De La Soul sarebbe stato disponibile sulle piattaforme di streaming a Marzo, inclusa anche la ristampa in vinile di “3 Feet High And Rising”.
Quel disco è diventato il loro maggior successo commerciale come gruppo e avrebbe fatto scalpore nelle comunità rap e pop. Innumerevoli artisti hanno citato il trio come un’influenza importante, tra cui Mos Def, Tyler, the Creator e Damon Albarn che ha arruolato Trugoy per il primo successo dei Gorillaz “Feel Good Inc.”.