Il DJ tedesco Paul Kalkbrenner tornerà a esibirsi in alcune città europee con il suo nuovo tour “Episode One”.
Paul Kalkbrenner lo scorso lunedì ha pubblicato sui suoi canali social i dettagli riguardanti Episode One, il nuovo tour che lo porterà in giro per l’Europa il prossimo Ottobre.
Ad accompagnare i concerti ci saranno una serie di clip inedite tratte da “Berlin Calling”, film del 2008 in cui lo stesso Kalkbrenner recita.
Nel frattempo Kalkbrenner si è cimentato come remixer, infatti è uscito da qualche giorno il suo remix di “Techno Monkey”, brano del 2016 di sua moglie Simina Grigoriu.
Leggi anche: Decibel Open Air 2021: ecco la lineup ufficiale
Con una carriera più che ventennale, Paul Kalkbrenner è uno dei più famosi DJ techno al mondo. Nato a Lipsia, si trasferisce da piccolo a Berlino Est, dove cresce e dal quale osserva la caduta del Muro. Già da adolescente inizia a fare il DJ e tra il 2000 e il 2001 pubblica presso l’etichetta discografica di Ellen Allien, la Bpitch Control, i suoi primi due dischi, “Superimpose” e “Zeit”, cui seguirà Self, nel 2004.
Nel 2008 recita nel ruolo di protagonista in Berlin Calling e nella tracklist del disco compare anche “Sky and Sand”, uno dei suoi pezzi più noti, nonché il singolo tedesco a rimanere per più tempo in classifica in Germania della storia.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Paul Kalkbrenner cliccando qui.