Elektron ha annunciato Model:Samples, una groovebox portatile che confeziona la classica qualità Elektron in un pacchetto elegante e accessibile.
Model:Samples è una groovebox portatile a sei tracce indipendenti, ciascuna alimentata da un motore di generazione sonora a campionamento.
Grazie al sampling è possibile gestire sia campioni percussivi che intonati, per cui Model:Samples può fungere sia da batteria elettronica che da bassline, che da generatore di altre parti melodiche o di effetto.
La macchina arriva già con 300 suoni preset forniti da Splice e all’interno di questi c’è da attendersi sia un compendio base di suoni di batteria di uso comune che altri suoni più originali. L’utente può inoltre caricare dei propri sample (16 bit, 48 kHz, mono) attraverso la porta micro-USB.
Ogni progetto può usare fino a 576 campioni, organizzati in 6 bank × 16 pattern × 6 tracce, con un impiego di memoria di 64 MB complessivi.
Leggi anche: Time Warp Festival 2019: ecco la lineup completa
Molta confusione si è già creata attorno a quest’ultimo dato, poiché Model:Samples non ha solo 64 MB di memoria interna per i campioni, ma 1 GB. Il punto è che lo storage complessivo della macchina vale appunto 1 GB, ma ogni progetto può richiamare da tale storage e usare 64 MB per volta.
Model:Samples arriverà sul mercato in Febbraio con un prezzo annunciato di € 460. Per maggiori informazioni visitate il sito del prodotto cliccando qui.