Elektron ha presentato Model: Cycles, una groovebox a sei tracce basata su FM che porta avanti l’esplorazione nel cuore della modellazione del suono.
Basate su un motore digitale FM, le 6 synth machine di Elektron Model:Cycles sono uniche nel loro genere e sono in grado di creare sia suoni percussivi che melodici. I quattro parametri di controllo principali di ciascun synth consentono di scolpire il suono istantaneamente, alterando il timbro di ogni synth machine in modo sempre diverso.
Le manopole dedicate consentono di stravolgere il suono di ogni synth machine con risultati selvaggi e inaspettati in attesa solo di essere scoperti. La funzione Control All consente di modificare ogni suono drasticamente e il potente sequencer di Elektron dà la libertà di registrare ogni mossa dal vivo o di programmare suoni e parametri della sessione un passo alla volta.
Ogni synth machine è una parte distintiva del motore di Model:Cycles e può essere esplorata utilizzando i quattro controlli principali di sintesi: Color, Shape, Sweep e Contour.
Ruotando una di queste manopole verranno modificati contemporaneamente dietro le quinte più parametri consentendo elaborazioni complesse senza difficili operazioni di programmazione.
Leggi anche: Eurovision Song Contest 2020 annullato per il coronavirus
“Questa piccola groovebox è progettata per portare qualcosa di nuovo: immediatezza ed eccellenza, minimalismo e morbida brutalità. Un tocco ultraterreno forse? Tutti fanno parte della sua essenza. Il suo allineamento è decisamente caotico neutrale, idee e suoni realizzati attraverso l’interfaccia tattile, il flusso di lavoro ottimizzato e il raffinato motore audio FM saranno di un tipo diverso”, ha dichiarato Jon Mårtensson Elmrud, CPO di Elektron.
La qualità audio di conversione D/A è pari a 48 kHz – 24 bit e la connessione a un PC/Mac avviene tramite porta USB 2.0. Le connessioni contano di uscita cuffie, main out su jack 1/4″, MIDI I/O su jack da 3,5mm.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del prodotto cliccando qui.