La produttrice discografica tedesca Ellen Allien lancerà una nuova etichetta con un EP alla fine di questo mese, intitolata “UFO Inc.”.
Ellen Allien, nome d’arte di Ellen Fraatz e fondatrice dell’etichetta discografica BPitch Control, lancerà la nuova label UFO Inc. Lunedì 28 Gennaio.
Secondo Allien, l’etichetta servirà da “mediatore tra la terra e il cielo”, trovando una via di mezzo tra una techno divina e una serie di tracce che colpiscano duramente.
Leggi anche: The Cinematic Orchestra: il 15 Marzo arriva il nuovo album “To Believe”
Per dare il via al lancio dell’etichetta Ellen pubblicherà un EP in vinile e formato digitale che comprende due tracce, una di queste è la title track “UFO” che ha utilizzato nei suoi DJ set durante l’estate scorsa.
“La traccia “UFO” è una sorta di mediatore tra terra e cielo, tra la pista da ballo in cemento e una sensazione di rapimento trascendentale, il tipo di traccia che ti solleva da dove balli e ti porta via in nuove sfere. Ciò che inizia come un duro e sobrio banger si trasforma lentamente in un viaggio inaspettato pieno di colpi di scena. Al contrario “Körpermaschine” accentua l’estetica ruvida e grezza, quasi brutale di UFO Inc. Ciò che inizia come un irresponsabile “acid belter”, si traduce in una pausa in stile inno in cui gli stati d’animo cambiano improvvisamente prima che il “kick” entri nuovamente nel mix, più duro e più punitivo di prima”, ha raccontato Ellen.
Ascoltate “UFO” e scoprite la tracklist insieme alla copertina dell’EP qui sotto.
Tracklist:
A1. UFO
B1. Körpermaschine