Sulla scia di quanto già fatto con il primo album di due anni fa, Levon Vincent spiazza tutti mettendo in free download la nuova raccolta “For Paris”.
For Paris di Levon Vincent è un disco politico e socialmente impegnato che ci mostra l’attitudine compositiva di un producer che pian piano si è svincolato dalle produzioni club oriented per abbracciare un’elettronica più meditativa e immersiva.
Il nuovo disco del DJ e producer di New York cattura l’ascolto, stimola riflessioni e lancia un messaggio di speranza e positività nei confronti dell’umanità nel periodo del terrorismo e delle minacce di nuovi scontri bellici.
Leggi anche: AIAIAI annuncia le cuffie Bluetooh TMA-2
Il concept alla base del lavoro parte proprio dall’attentato che colpì Parigi nel Novembre del 2015. Vincent, all’indomani della strage, scrisse un post su Facebook invitando la gente ad armarsi per combattere contro il terrorismo di matrice islamica, un messaggio che scatenò polemiche e accuse nei suoi confronti e che ora il Nostro, umilmente, si rimangia: dopo essersi scusato pubblicamente per un gesto dettato dalla rabbia del momento, arriva un album dedicato a Parigi.
Non mancano pertanto nella tracklist i momenti riflessivi e meditativi né tanto meno gli scenari tetri e distopici come in “If We Choose War” che ammicca, tramite synth, allo scenario delle produzioni HD.
Scaricate “For Paris” in free download qui.