Glastonbury 2020 è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria creata dalla diffusione del coronavirus.
Glastonbury, il più importante festival musicale d’Europa che si tiene ogni anno nei pressi di Pilton in Inghilterra, è stato annullato a causa del coronavirus.
Il festival si sarebbe dovuto svolgere dal 24 al 28 Giugno con decine di concerti per celebrare la sua 50esima edizione e solo la settimana scorsa erano stati annunciati gli headliner: Taylor Swift, Paul McCartney, Diana Ross, Kendrick Lamar, Lana Del Rey, Camila Cabello, Charli XCX e Dua Lipa.
Leggi anche: Addio a Genesis Breyer P-Orridge, pioniere dell’acid house
Ecco il comunicato ufficiale:
“Siamo dispiaciuti di annunciarlo, ma Glastonbury 2020 dovrà essere cancellato. Chiaramente questa non era la decisione che speravamo di prendere per il nostro evento per il 50° anniversario, ma a seguito delle nuove misure del governo annunciate questa settimana e in tempi di tale incertezza senza precedenti questa è ora la nostra unica opzione praticabile. La cancellazione del festival di quest’anno sarà senza dubbio un duro colpo per il nostro incredibile staff e i volontari che lavorano così duramente per realizzare questo evento. In seguito a questa cancellazione ci saranno inevitabilmente gravi implicazioni finanziarie, non solo per noi, ma anche per i partner di beneficenza del festival, i fornitori, i commercianti, i proprietari terrieri locali e la nostra comunità. Non vedevamo l’ora di darvi il benvenuto per il nostro 50° anniversario con una lineup piena di artisti fantastici che eravamo incredibilmente orgogliosi di aver annunciato. Ancora una volta siamo così dispiaciuti, ma non avevamo altra scelta. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto il prossimo anno e fino ad allora inviamo il nostro amore e supporto a tutti voi”
Si valuterà un eventuale cambio di programma, ma per ora i preparativi per Glastonbury 2020 si fermano e i biglietti restano validi per l’edizione 2021 (oppure si potrà richiedere il rimborso)
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del festival cliccando qui.