Gli Aqua, gruppo musicale danese di genere europop ed eurodance, a distanza di 8 anni dal loro ultimo album annunciano “grandi notizie in arrivo”.
A 22 anni dal successo di “Barbie Girl” la band danese Aqua ha annunciato su Instagram il “Nostalgia Electric Circus Tour”, la nuova tournée musicale che dovrebbe iniziare a Giugno 2020 in Canada.
Era il 1997 quando gli Aqua divennero uno dei gruppi più famosi al mondo grazie alla hit “Barbie Girl”.
Dopo una prima rottura nel 2001 e una reunion temporanea nel 2008, il gruppo composto da Lene Nystrøm, René Dif e Søren Rasted è pronto a tornare (Claus Norreen ha lasciato la band nel 2012).
Leggi anche: Katie Gately annuncia il suo secondo album, “Loom”
Il gruppo si è formato nel 1989 chiamandosi Joyspeed con il singolo “Itsy Bitsy Spider”, uscendo solamente nei paesi scandinavi per l’etichetta discografica Warner.
Nel 2000 il gruppo lancia il secondo disco “Aquarius” che conferma il loro successo, ma poco dopo arriva lo scioglimento. Nel 2008 decidono di riunirsi per lanciare l’album “Megalomania”, certificato disco d’oro in Danimarca.
Nel 2012 Claus Noreen lascia definitivamente il gruppo, mentre gli altri componenti iniziano un tour in giro per il mondo.
Non ci resta che aspettare. BENTORNATI AQUA!