Il servizio Google Play Music chiuderà i battenti entro la fine dell’anno e YouTube Music prenderà definitivamente il suo posto.
Google Play Music sarà rimosso entro fine 2020 con Google orientata a rendere YouTube Music l’app di riferimento.
In un post ufficiale sul proprio blog, YouTube informa quindi gli utenti su come procedere per trasferire le proprie librerie audio, playlist e sottoscrizioni podcast da Play Music a YouTube Music:
“A partire da oggi, siamo entusiasti di iniziare ufficialmente a invitare gli ascoltatori di Google Play Music a trasferire senza sforzo le loro librerie musicali, le preferenze personali e le playlist su YouTube Music”
Leggi anche: Primavera Sound 2021: ecco i primi nomi annunciati
Dato che entro la fine di quest’anno il servizio streaming chiuderà, l’azienda americana ha iniziato a rilasciare un tool per trasferire la libreria musicale sul nuovo servizio.
Una volta aperta l’applicazione YouTube Music ci presenta un banner che invita a trasferire i suggerimenti musicali, le playlist, le stazioni, i brani piaciuti.
Non c’è altro da fare che cliccare sul pulsante “Trasferisci” e attendere l’ultimazione del processo di importazione, ultimazione che Google comunicherà via e-mail.