I Gorillaz, la band virtuale di maggiore successo al mondo, annunciano il nuovo album “The Now Now” in uscita il 29 Giugno.
L’avevamo intuito già dai poster apparsi tra gli stand dell’All Points East Festival di Londra, ma ora c’è una conferma ufficiale: il nuovo album dei Gorillaz si chiama “The Now Now” e uscirà il 29 Giugno.
Albarn ha rivelato che “The Now Now” è stato prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco e Remi Kabaka, gli unici ospiti in primo piano sono George Benson, Jamie Principle e Snoop Dogg (quest’ultimo ha collaborato con il leader dei Gorillaz all’inizio di quest’anno in una canzone chiamata “Hollywood”). L’album è stato registrato interamente allo Studio 13 di Londra a Febbraio di quest’anno.
Leggi anche: Il Radar Festival 2018 al Magnolia di Milano è stato cancellato
Il video della prima traccia “Humility”, che vede 2D andare in giro sui pattini e Jack Black suonare agli angoli di strada, è stato diretto da Jamie Hewlett e girato interamente a Venice Beach il mese scorso.
I Gorillaz saranno in tour quest’estate nei principali festival europei, unica data in Italia al Lucca Summer Festival il 12 Luglio.
Guardare il video ufficiale di “Humility” e scoprite la tracklist insieme alla copertina dell’album qui sotto.
Tracklist:
01. Humility (ft. George Benson)
02. Tranz
03. Hollywood (ft. Snoop Dogg & Jamie Principle)
04. Kansas
05. Sorcererz
06. Idaho
07. Lake Zurich
08. Magic City
09. Fire Flies
10. One Percent
11. Souk Eye