Il duo Groove Armada annuncia il singolo “Get Out On The Dancefloor”, anticipazione del nuovo album in arrivo a distanza di 10 anni dall’ultimo “Black Light”.
In “Get Out On The Dancefloor” dei Groove Armada ritroviamo Nick Littlemore, già partner del duo in “Black Light”. Dotato di un timbro vocale originale, il cantante australiano fa volare questo nuovo singolo su ambientazioni motorik alla Talking Heads.
“Viviamo lo studio di registrazione in modo molto intenso, ci divertiamo, è come se tutto il resto del mondo si spegnesse e noi 2 trasformassimo le nostre idee in realtà. È puro divertimento e lo è sempre stato, la cosa fondamentale è che ci piace passare del tempo insieme facendo musica. Mentre ascoltavo le parti di Nick mi sono reso conto dell’ottimo materiale su cui lavorare, serviva solo tempo per riordinarlo. Dopo aver trovato la frase “Get Out On The Dancefloor” ci è sembrato tutto molto attraente. Inserire la musica sotto è stato semplicissimo!”, ha dichiarato Andy Cato.
Leggi anche: Pioneer DJ annuncia il primo tour virtuale per le funzioni di rekordbox 6.0
Sebbene i Groove Armada negli ultimi anni siano stati molto impegnati tra DJ set, live show e il boxset “Twenty One Years”, la prospettiva di un nuovo album sembrava improbabile. Lo scenario è cambiato durante l’esibizione al Boomtown Festival dello scorso anno con 40.000 persone in puro delirio.
Con Cato impegnato in Francia nella sua azienda agricola, le nuove idee sono state sviluppate dal duo lavorando ognuno in proprio prima di ritrovarsi a Londra nello studio casalingo di Findlay o ai Miloco Studios.
“È magnifico arrivare in un posto in cui abbiamo già fatto un disco. Sembra un grande risultato e ti fa riflettere su tutto ciò che è successo in quel luogo. È malinconico, c’è tristezza ma c’è anche gioia”, ha aggiunto Findlay.
Guardate il video ufficiale di “Get Out On The Dancefloor” qui sotto.