Attraverso un comunicato pubblicato ieri sera sui propri canali social, Home Festival ha annunciato alcune cancellazioni alla lineup del festival.
Home Festival 2019 aveva lasciato Treviso proprio per chiamare i grandi nomi della musica internazionale al parco San Giuliano di Mestre, ma dopo quest’annuncio inaspettato si è venuto a sapere che gli organizzatori dovranno cancellare proprio alcuni dei concerti più attesi del festival “a causa della mancata installazione di un palco per questioni di sicurezza”.
Leggi anche: Trentemøller annuncia il suo nuovo album, “Obverse”
Sono stati cancellati i concerti di: Aphex Twin, Jon Hopkins, Pusha-T, Modeselektor, Moodymann, Adam Beyer, Musa Masa e The Vaccines.
Di seguito il comunicato integrale pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento:
“A causa della mancata installazione di un palco per questioni di sicurezza, dopo un’attenta riflessione con i management delle band e dopo vari tavoli tecnici, l’organizzazione comunica che tra gli oltre 100 artisti previsti alcuni non potranno esibirsi. Eccoli: APHEX TWIN, JON HOPKINS, PUSHA-T, MODESELEKTOR, MOODYMANN, ADAM BEYER, MURA MASA, THE VACCINES. Home Festival si scusa per il disagio coi fan degli artisti cancellati. Per qualsiasi informazione, domande o richieste è stata attivata una linea dedicata. Questi i riferimenti: ticketing@homefestival.eu o al telefono 366.2301378 negli orari 10-13 e 15-19, dal Lunedì al Venerdì. Ci dispiace per il disagio. Il parco è stato interessato da grandi lavori di sistemazione per preparare l’evento, alcuni appena terminati. Per questo motivo abbiamo dovuto rimodulare l’area cancellando un palco. Da sempre la sicurezza è stata e rimarrà la nostra priorità. Ci scusiamo con i fan degli artisti e con gli artisti stessi che ringraziamo per la comprensione e la grande collaborazione dimostrata.”