Il Dude Club di Milano, uno dei club più interessanti della scena meneghina degli ultimi anni, chiude i battenti.
Il Dude Club di Milano, celebre locale di Milano situato in Via Carlo Boncompagni, chiude i battenti. In realtà non si tratta di un addio, ma di un arrivederci, ma al momento l’unica notizia che si ha è che non riapriranno.
Nel corso degli anni al Dude Club si sono alternati tutti i più importanti artisti della scena elettronica mondiale, senza tralasciare i migliori talenti emergenti, italiani e internazionali.
Leggi anche: Floating Points annuncia il suo nuovo album, “Crush”
Solo per citarne alcuni: Jeff Mills, Speedy J, Dave Clarke, Len Faki, Oscar Mulero, DVS1, Ben Klock, Marcel Dettmann, Ellen Allien, Dixon, Ame, Maceo Plex, Louie Vega, Omar S, Moodyman, Theo Parrish, Tiga, Hunee, Nicky Siano, Carl Craig, Motor City Drum Ensemble, Modeselektor e tanti altri ancora.
Ecco il comunicato ufficiale:
Innanzitutto, questo non è un addio, ma un arrivederci.
Tutte le esperienze arrivano a un termine e il nostro viaggio in via Boncompagni purtroppo non fa differenza: non ci sarà alcuna riapertura della location per questa e le prossime stagioni sotto la nostra egida.
Le ragioni sono molteplici e non è questa la sede più opportuna per approfondirle tutte. Abbiamo vissuto un esperienza intensa, che ha attraversato anni, mode e cambiamenti.
Il contesto cittadino attuale in cui si inserisce il club non ci consente di continuare questa avventura: abbiamo provato a trovare delle soluzioni che non hanno trovato riscontri.
Abbiamo visto nascere intorno a noi realtà alternative che non sono soggette alle regole, tante, troppe, alle quali noi avevamo fatto nostro malgrado l’abitudine.
Il percorso di crescita continua che avevamo intrapreso cercando di regalare alla città di Milano un Club all’altezza si è interrotto, creando un corto circuito che ci costringe a prendere questa difficile decisione.
Ci dispiace per chi ama il Dude e lo ha sempre tenuto a punto di riferimento. Ci dispiace per noi che abbiamo sempre messo la passione al primo posto, cercando di offrirvi la massima qualità anche a scapito dei nostri personali interessi.
Abbiamo già vissuto un evoluzione storica, quando nel 2014 abbiamo cambiato sede: anche in quel caso sembrava un azzardo ma la trasformazione porta spesso cose positive.
Il Dude Club non è mai stato un luogo esclusivamente fisico, ma più uno stato mentale delle persone che lo hanno creato, cresciuto e gestito nel corso degli anni, nonché di coloro che lo hanno vissuto. Finché tutte queste persone avranno la forza, il coraggio e la voglia di portare avanti queste idee il Dude Club esisterà.
Questo non è un addio, ma un arrivederci.
Arrivederci perché come ben sapete non ci siamo mai fermati, nemmeno in questa calda estate (domani venerdì saremo all’ippodromo per l’ultima festa di agosto e domenica al magnolia con Marcellus Pittmann).
Arrivederci perché stiamo lavorando per offrirvi nuovi percorsi, in nuovi spazi che ci consentiranno di esprimere le nostre idee artistiche, quelle che ci hanno sempre caratterizzato.
Arrivederci perché il Dude non muore, ma si trasforma.
Oggi più che mai, rimaniamo connessi, e costruiamo insieme quello che sarà il futuro.
A prestissimo per ulteriori aggiornamenti sugli eventi dei mesi a venire.
Con Amore e Riconoscenza,
Dude Club Staff”
Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook ufficiale del Dude Club cliccando qui.