È uscito Giovedì 15 Aprile “Confessioni di una DJ”, il nuovo libro di Manuela Doriani, conduttrice radiofonica e DJ italiana.
In “Confessioni di una DJ – Avventure e disagi” di Manuela Doriani c’è tutta l’essenza della vita speciale di una donna unica. E ancora: amore, sesso, amicizia, professionalità e disagi conditi da humour. Manuela Doriani sa reagire con forza e carattere, si immerge tra la gente e la sua condivisione della vita e delle emozioni diventa totale, coinvolgente, veloce, sincera.
Ogni istante è vissuto con ardore, passione ed energia diventando un libro ricco di episodi incredibili. DJ, speaker, autrice, giornalista, docente di tecniche radiofoniche ma soprattutto cialtrona, Manuela Doriani a 18 anni si diplomava in ragioneria e imparava a mixare il suoi primi vinili nella consolle di uno dei più prestigiosi locali di Torino, il Big Club.
Leggi anche: rekordbox 3.0 ora è disponibile per Android
Docente di tecniche radiofoniche presso Accademia 09 Milano, ha lavorato come speaker nei principali network italiani: Radio Deejay, Radio Capital, 2 Radio Kiss Kiss, Radio Dimensione Suono, Play Radio ed m2o.
Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro “Basta Mostri” e nel 2021 esce con “Confessioni di una DJ”. Ha scritto e condotto programmi con: Giorgio Mastrota, Gene Gnocchi, Max Pisu, Teo Teocoli. Ha intervistato il gotha della musica, della politica, dello spettacolo e dello sport.
Nel 2018, con “m2o live @Gay Village” ha vinto il Diversity Award per il miglior programma radiofonico focalizzato sulle tematiche lgbt. Ha realizzato, come autrice, programmi per Videomusic, Telemontecarlo, All Music e Gay Tv. Ha suonato nelle consolle dei principali locali Italiani.
Ha guidato musicalmente tour per brand importanti come Marlboro, Cesterfield, Merit, Corona e Roberto Cavalli.