È arrivata la notizia che il Printworks di Londra verrà chiuso e convertito in uno spazio polifunzionale composto da negozi, uffici e spazi di co-working.
Il Printworks di Londra chiude definitivamente i battenti, segnando così la fine di un’era che credevamo fosse intramontabile.
L’iconico locale si trovava nella zona sud di Londra ed è stato inaugurato nel 2017 nell’ex stabilimento tipografico di Harmsworth Quays e in pochissimi anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di musica di tutto il mondo.
“Abbiamo preso ispirazione dalla forma estremamente funzionale dell’edificio per creare un nuovo spazio unico. Il nostro obiettivo sarà quello di mantenere quanto più possibile della struttura originale, così da minimizzare le demolizioni”, ha commentato l’architetto Andre Tindale a capo del progetto di riqualifica.
Leggi anche: RoBOt Festival 2022: ecco i primi artisti annunciati
“È un arrivederci, non un addio”, promettono i ragazzi di Broadwick Live che gestivano il Printworks. Dopo aver unito le forze con LWE, hanno annunciato la nascita del The Beams, un nuovo club anch’esso ricavato da un ex spazio industriale a East London.
L’apertura è prevista per il mese di Ottobre e l’organizzazione ha già annunciato una serie di dodici eventi per la prima stagione autunnale.